2° Concorso Istituti Superiori del Veneto

Vincitore Concorso 2012

ITALIA 150°

Coordinamento: Rita Mungiardi – Regia: IV AIAG (arti grafiche)
2011, 1’00’’
ITALY

Il circo Italia è una nazione in cui gli acrobati fanno difficili esercizi al trapezio cercando di unire i colori della bandiera.

Le altre opere in Concorso:

SOGNANDO SCUOLA

Regia: Marco Augelli
2011, 5’00’’
ITALY

La semplice giornata di un giovane studente che oggi ha un’arma in più. Solo dopo un assordante rumore tutto torna come prima.

A COMPREHENSIVE RETROSPECTIVE

Regia: Gianmarco Fabris
2012, 2’49’’
ITALY

Il corto evidenzia alcuni aspetti della vita sociale scolastica trattando tre tematiche: l’intolleranza razziale, il bullismo e la violenza, oltre all’uso di sostanze stupefacenti.

NEMICI

Regia: Giuseppe Pellegrinotti Mari
2011, 9’33’’

Vincitore Premio VideoConcorso Pasinetti

Durante la guerra in Iraq due ragazzi di nazionalità e cultura differente si trovano a essere “nemici per forza”. Una riflessione sull’uomo e le differenze etniche e culturali.

Competition Winner 2012

ITALIA 150°

Coordination – Rita Mungiardi – Director IV AIAG (graphic arts)
2011, 1’00’’
ITALY

The circus Italy is a country where the acrobats perform difficult exercises on the trapeze, trying to combine the colors of the flag.

The other works in Competition:

SOGNANDO SCUOLA/DREAMING SCHOOL

Director: Marco Augelli
2011, 5’00’’
ITALY

The ordinary day of a young student who has now one more weapon. Only after a deafening noise everything return as before.

A COMPREHENSIVE RETROSPECTIVE

Director: Gianmarco Fabris
2012, 2’49’’
ITALY

This short movie underlines some aspects of school social life considering  three main themes: racial intolerance, bullying and violence and drug use.

NEMICI/ENEMIES

Director: Giuseppe Pellegrinotti Mari
2011, 9’33’’
ITALY

During the Iraqi war two boys of different nationalities and cultures found themselves “enemies by force”. A reflection on the ethnical and cultural differences among men.