Il programma di domani sabato 22

DOMANI GLI ULTIMI CORTI IN CONCORSO E  LE PREMIAZIONI
TANGO E HOOP DANCE PER IL GRAN FINALE

Il 22  marzo, giornata conclusiva del Ca’ Foscari Short Film Festival, si aprirà alle 14 con la proiezione degli ultimi cinque cortometraggi in concorso.

Wedding Cake, corto d’animazione tedesco di Viola Baier, racconta un matrimonio ironicamente disastroso con un happy ending fallito. Si prosegue con Stringless, di Alberto Diaz Lopez, opera di video arte che narra il tentativo di raggiungere la perfezione artistica e con Nacht Grenze Morgen, di Tuna Kaptan e Felicitas Sonvilla, vicenda che si svolge sul confine turco e che riflette in modo crudo e veritiero la condizione del profugo. Il programma prosegue con la proiezione di Towards the Silver Line dell’indiano Bhabani Tamuli, racconto di una ragazza alla ricerca dell’indipendenza nonostante le limitazioni fisiche causate dalla malattia. L’ultimo corto in programma sarà di Lucia Agosta, Piloto automático, un lavoro tenero, divertente e spietatamente realistico che narra i tre stadi di una classica relazione sentimentale.

Alle 16 si continuerà con il terzo e ultimo appuntamento del Workshop Anymation, curato da Davide Giurlando, che si concentrerà in quest’occasione sulle tecniche digitali.

Alle 17 sarà la volta del Concorso Veneto, competizione dedicata a cortometraggi prodotti da studenti degli istituti superiori della Regione Veneto con la proiezione delle tre opere finaliste: Arto Fantasma di Alberto Frigo, Il lavoro che ci piace di Francesca Moresco e Realtà di Gianluca Bozzini.

In serata, dalle 19.30, si svolgerà la cerimonia di chiusura, con l’annuncio e la premiazione dei corti vincitori del Concorso Internazionale, del Concorso Scuole del Veneto e del Concorso “Olga Brunner Levi”. Saranno anche assegnate le menzioni speciali Volumina e RaroVideo alle opere del Concorso internazionale e quella del Videoconcorso Pasinetti per gli studenti della regione.

Gran chiusura con due affascinanti spettacoli performativi, proposti l’uno da Paola Berton, con la sua performance di hoop dance Visual Manipulation e l’altro dall’associazione Tango Action, coordinata da Caterina Perre, che si esibirà nella tradizionale danza argentina.

——————————————————————-

Direttore artistico & Organizzazione generale
Maria Roberta Novielli
Dorsoduro 3484/D – 30123 Venezia