19° Sur, 65° Oeste

Titolo: 19° Sur, 65° Oeste

Regia: Juan Soto Taborda

Istituto: Escuela Internacional de Cine y TV (EICTV), Artemisa (Cuba)

Anno: 2010

Durata: 30’00”

Paese: Cuba

Lingua: spagnolo

Descrizione/Sinossi: E’ un viaggio di ricongiungimento. Lasciata la Colombia più di venti anni fa per motivi politici Caliche vorrebbe tornare, ma non può. I suoi figli si sono fatti una nuova vita in Uruguay, il paese dove sono emigrati. Juan parte alla ricerca di Caliche per riportarlo in Colombia, almeno in un film.

Sul regista: Juan David Taborda Soto è nato in Armenia, Quindio, in Colombia. Si è laureato nel 2010 come regista di documentari presso la Scuola Internazionale di Cinema e Televisione di San Antonio de los Baños, EICTV. Ha studiato regia e produzione cinematografica e televisiva presso l’Università Manuela Beltrán, in Colombia.

Nel 2005 scrive la sceneggiatura e dirige con una regia collettiva ¿De qué vale ser luz por un instante? (A che serve essere luce per un attimo?) nel 2008 dirige ¿Cuántas horas tiene un dia? (Quante ore ha un giorno?) Nel 2009 cura invece la regia, la sceneggiatura, la fotografia e il montaggio di El Bombillo ( La lampadina) e dirige un episodio televisivo: Fe (Fede).

19sur

Music Box

Des Murs

Little/Boy