Eishech, Teshukatech

Longing


  • RegiaNadav Mishali
  • PaeseIsraele
  • Categorie -
  • Durata 21'

RICONOSCIMENTI: PREMIO LEVI per la Miglior Colonna Sonorashort-conc-2015-nera

ISTITUTO: School of Audio and Visual Arts Sapir College

ANNO: 2014

LINGUA: Ebraico

SINOSSI: Come ogni mese, Michal si immerge nella Mikveh perché parte di un rituale religioso che le permette di avere rapporti sessuali con il marito, ma quando la notte tanto attesa arriva, non accade nulla tra i due. L’assenza del marito, così come il deterioramento dell’intimità tra loro, fa nascere in lei sospetti circa la vera identità del marito. Longing è un ritratto di una donna introversa, che smarrisce la sua immagine femminile e brucia per i suoi desideri.

SUL REGISTA: Nadav Mishali nasce il 3 Ottobre 1986 a Ofakim, in Israele. Studia in una scuola elementare religiosa e in seguito in un liceo “Yeshiva”. Nel 2010 inizia gli studi presso la Scuola d’ Audio e Arti Visive al Sapir College in Israele.
Nel 2013, durante il periodo universitario, gira “Barley in Love”, un cortometraggio che viene selezionato per l’International Tel Aviv LGBT Film Festival e l’UK Jewish Film Festival. In seguito, nel 2014, il suo ultimo cortometraggio Longing debutta al Cinema South International Film Festival.

Scarica le immagini del Concorso Internazionale

Loading