MAMA

MOTHER


  • RegiaIlkhomjonov Abduazim & Botir Abdurakhmonov
  • PaeseUzbekistan
  • Categorie -
  • Durata 17’30’’

Mother2ISTITUTO: Uzbekistan State Institute of Arts and Culture

ANNO: 2017

LINGUA:  Uzbeko

SINOSSI: Durante la Seconda Guerra Mondiale, più di duecentomila bambini di diversi Paesi dell’ex-URSS sono rimasti orfani. Le donne uzbeke, sole nei loro villaggi poiché mariti e figli erano al fronte, divennero le loro madri. Mushtarak è una di loro ed è l’emblema di come dal dolore per la perdita dei familiari possa nascere la risolutezza nel crescere quegli orfani. Nonostante la sofferenza e l’angoscia per i propri lutti Mushtarak è una madre prima di tutto il resto; deve essere forte e presente per i suoi “figli”. Non contano i legami di sangue, né le differenze culturali: l’amore di una madre non si ferma davanti a nulla.

BIOGRAFIA: Ilkhomjonov Abduazim è nato il 20 agosto 1995 a Tashkent. Studia come studente del quarto anno in “Regia televisiva e radiofonica” presso la Uzbekistan State Institute of Arts and Culture.
Abdurahmonov Botir è nato il 24 ottobre 1992 a Samarkhand. Studia al secondo anno del master in “regia televisiva e radiofonica” presso la Uzbekistan State Institute of Arts and Culture.

Loading