Premi e menzioni speciali Ca’ Foscari Short Film Festival 5

La quinta edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival prevede i seguenti riconoscimenti:

Il premio Concorso Internazionale

Il premio Concorso Veneto

Il premio Levi Miglior colonna sonora (musica, parola, rumore) – Concorso Internazionale

Menzione speciale per i film in concorso:

•   Il premio Volumina, per l’opera che offre il miglior contributo al cinema come arte.

Inoltre, è prevista l’assegnazione di una menzione speciale da parte di VideoConcorso Pasinetti nell’ambito del Concorso Scuole del Veneto.

Premio “Olga Brunner Levi”, dedicato al miglior videoclip, realizzato da studenti delle scuole superiori di secondo grado del Triveneto, avente per soggetto la performance musicale femminile o il rapporto tra condizione femminile e la musica nella storia.

PER LA QUINTA EDIZIONE DEL CA’ FOSCARI SHORT FILM FESTIVAL I CORTI PREMIATI SONO:

Premio Concorso Internazionale:

Ardeidae di Corrado Chiatti, Chiara Faggionato, Daniele Tucci – IUAV Venezia

Premio Concorso Veneto:

Un mestiere tra le calli: gli arrotini a Venezia di Carlo Alberto Ruzzene – Liceo Artistico Michelangelo Guggenheim Venezia

Premio Levi Miglior colonna sonora (musica, parola, rumore) – Concorso Internazionale:

Eishech, Teshukatech – Longing di Nadav Mishali – School of Audio and Visual Arts Sapir College

Premio Volumina, per l’opera che offre il miglior contributo al cinema come arte:

Rong’Kuchak – Echoes di Dominic Sangma – Satyajit Ray Film and Television Institute Calcutta

Menzione speciale da parte di VideoConcorso Pasinetti nell’ambito del Concorso Scuole del Veneto:

Questo non è amore di Alexander Agramonte Mieses – Isiss Padova

Premio “Olga Brunner Levi”:

Due cuori, una passione di Nicolò Garavello

1_ConsegnadelPremioaDanieleTucci

Consegna del Premio Miglior Corto del Concorso Internazionale a Daniele Tucci che ha firmato la regia di Ardeidae insieme a Corrado Chiatti e Chiara Faggionato.

2_Bugliesi_Green_Tucci_Filson

Il Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia Michele Bugliesi, la giurata Dominique Green, Daniele Tucci e Lily Filson, dottoranda di Ca’ Foscari e regista.

3_Bugliesi_Green_Tucci

FOTO 3: Il Rettore Michele Bugliesi, Dominique Green e Daniele Tucci.

Per i materiali stampa (foto, clip, etc…): https://cafoscarishort.unive.it/download/

Direzione artistica e organizzazione
Maria Roberta Novielli
Dorsoduro 3484/D – 30123 Venezia