In un programma speciale dell’edizione di quest’anno del Cà Foscari Short Film Festival verranno proiettati alcuni film promossi e distribuiti da un’agenzia spagnola chiamata Promofest. Dal 1992 promuovono film per festival in tutto il mondo, vincendo premi e ottenendo un gran numero di selezioni. Durante questo periodo di tempo Promofest ha sviluppato il più grande database di festival di tutta la Spagna e ha chiuso accordi con oltre 500 di questi festival.
La selezione di film che verranno proiettati spaziano da una feroce animazione ad un dramma che vede come protagonista un ragazzino alle prese con le prime esperienze sessuali, passando da una commedia surreale su di un gruppo di amici, fino ad un malinconico dramma che si concentra su di una copia che si unisce in matrimonio.
Promofest è pioniere nel promuovere film per i festival; hanno un piano specifico per ogni film e gestiscono indipendentemente ogni lavoro. dal 1992, anno d’esordio della loro attività, i lavori che rappresentano hanno ottenuto più di 4000 premi e 18000 selezioni.
The Black Bear
Regia/Director: Fortunat-Rossi Méryl
Produzione/Production: Belgium, France – 2015
Durata/Runtime: 15’
Fiction
El Día Mas Feliz
Regia/Director: Urresti Fernández de Valderrama Gaizka
Produzione/Production: Spain – 2015
Durata/Runtime: 10’
Fiction Drammatico/Fiction Drama
Zepo
Regia/Director: Díaz Meléndez César
Produzione/Production: Spain – 2014
Durata/Runtime: 3′
Animazione/Animation
Artún
Regia/Director: Arnar Guđmundsson Guđmundur
Produzione/Production: Denmark/Iceland – 2014
Durata/Runtime: 21’
Fiction