S.O.S. - Save Our Skins
S.O.S. (Save Our Skins) è una serie web britannica creata da Chris Hayward e Nat Saunders e costituita da 13 brevi episodi, che mescolano il genere horror e fantascientifico con quello della commedia.
Due impacciati uomini britannici, Ben e Stephen, si svegliano inaspettatamente a New York, ma per loro non sarà un buongiorno. Infatti, quello che trovano è desolazione, uno scenario apocalittico e l’apparente scomparsa di ogni forma di vita umana. I due si mettono a esplorare il territorio, alla ricerca di qualche traccia umana, ma ciò che trovano sono soltanto strane forme di vita: un mostro blu, una donna zombie, cannibali, alieni e altri spiacevoli incontri. Cercano di risalire all’origine di questa catastrofe mandando messaggi di SOS su YouTube, ma la verità va al di là di ogni logica e immaginazione.
Attenzione! Non è la solita storia horror sci-fi a cui siamo abituati. La peculiarità di questa web serie sta proprio nel filtro di commedia con cui sono narrate le vicende dei protagonisti e dei loro compagni di avventure. Situazioni mai banali, dialoghi brillanti e battute dal tipico humor britannico sdrammatizzano la catastrofe.