Laura Aimone nasce a Ivrea e lavora nel mondo del cinema da più di quindici anni. Laureatasi in lingue e letterature straniere, nel corso degli studi universitari sviluppa un interesse spiccato verso il cinema che approfondirà durante l’anno di Erasmus presso la Københavns Universitat a Copenhagen in Danimarca e con un master presso il Mount Holyoke College in Massachusetts, negli Stati Uniti. Dopo tre anni presso l’Ufficio Cerimoniale ed Eventi della Biennale di Venezia, Laura decide di proseguire il suo percorso come freelance, mantenendo un legame duraturo con la Mostra del Cinema di Venezia, dove diventa responsabile dell’Ufficio Delegazioni Film, e arricchendo il suo percorso di collaborazioni con alcune tra le principali istituzioni legate al cinema a livello mondiale, come la Berlinale, il Festival del Cinema di Edimburgo, il Doha Film Institute in Qatar, il Giffoni Film Festival e il Film Festival and Awards Macao in Cina.
Oltre a specializzarsi nella gestione dei talent, del red carpet e degli aspetti organizzativi legati all’accoglienza degli ospiti, Laura inizia ad approfondire la parte contenutistica dei Festival, proponendo workshop dedicati in Finlandia, Portogallo, Slovacchia e Tasmania e diventando consulente alla programmazione con particolare interesse per i film dell’area araba del Golfo. Tra le collaborazioni più significative vi sono quella con il Middle East Now a Firenze e con il River Film Festival a Padova. Laura ha anche ideato e curato la rassegna “Endorfine rosa shocking, film su donne nello sport”, presentata a Treviso per le prime due edizioni e dal 2020 trasferitasi a Venezia alla Casa del Cinema Pasinetti. Laura ha inoltre partecipato come giurata a Festival di Cinema internazionali, in Italia, Svizzera, Inghilterra, Slovacchia e Stati Uniti d’America.
Parallelamente, Laura prosegue il suo percorso negli eventi, organizzando mostre di arte e fotografia e collaborando a livello internazionale con aziende specializzate nel settore lusso. Tra le consulenze più durature vi è quella con la MeltandFlow, ditta che annovera tra i suoi clienti alcuni dei marchi più prestigiosi della Procter&Gamble Prestige/Coty come Dolce&Gabbana, Hugo Boss e Gucci. Inoltre, Laura è responsabile dei rapporti internazionali per la Scuola di Recitazione della Calabria.
Nel 2019, in seguito ad un corso di sceneggiatura presso la Scuola Holden di Torino, avviene il suo esordio alla regia, scrivendo e dirigendo la sua prima opera cinematografica: un cortometraggio dal titolo Il carnevale della vita, con la partecipazione amichevole di Leo Gullotta.