Dal 7 al 10 ottobre si svolgerà la decima edizione del Festival
In versione ibrida, virtuale e in presenza
Il Ca’ Foscari Short Film Festival festeggia la sua decima edizione dal 7 al 10 ottobre in una versione tutta nuova, in modalità online e in presenza, diventando un evento diffuso in città grazie alla partecipazione delle più note istituzioni veneziane e nel rispetto delle norme anti-Covid.
In tutte le sedi aderenti all’iniziativa i film verranno proiettati contemporaneamente all’Auditorium S. Margherita, dove ci saranno anche gli ospiti in presenza e un numero limitato di partecipanti. Allo stesso tempo, il tutto verrà anche trasmesso online.
Per tutelare i partecipanti al Festival e gli spettatori, saranno ovviamente adottate tutte le misure anti-Covid previste dalle normative vigenti.
Le istituzioni che ospiteranno le proiezioni “diffuse” sono:
M9 – Museo del ‘900, Fondazione Ugo e Olga Levi, La Casa del Cinema e il Centro Candiani del Comune di Venezia, Fondazione Querini Stampalia, Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ D’Oro, Museo di Palazzo Grimani, Museo Archeologico Nazionale, Fondazione Bevilacqua La Masa, Istituto Veneto, Concilio Europeo dell’Arte In Paradiso Art Gallery, Hotel NH Venezia Rio Novo.
Inoltre, la sera del 6 ottobre avrà luogo la proiezione pre-festival del film di Lorenzo Mattotti La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto da Dino Buzzati, alla presenza del regista, già autore dell’immagine della nostra locandina di questa edizione.