DOPDI


Dopdi 1ISTITUTO: Whistling Woods International
ANNO: 2017
LINGUA: hindi

SINOSSI: Una foresta ripresa in bianco e nero fa da sfondo alla vicenda. In una zona remota i canti popolari vengono interrotti da ripetuti spari esplosi da un gruppo di militari che stanno assediando un villaggio. Molti dei suoi abitanti sono stati uccisi. Il silenzio e lo sguardo dei sopravvissuti dominano la scena che da bianco e nero prende colore: qualcosa sta cambiando. La cisterna incatenata dalla quale un militare allontana la protagonista è il segno di questa oppressione e mostra come le promesse fatte dal capo dei militari in cambio di aiuti siano in realtà fasulle. Il silenzio e lo sguardo degli abitanti parlano. È un silenzio stanco, svilito dalla violenza e dalle finte speranze che dominano ormai le loro vite; un silenzio che porta alla ribellione. La protagonista parla coi fatti, coi suoni di quel villaggio immerso nella foresta, i cui rumori e colori racchiudono la vicenda.

BIOGRAFIA: Shivani Sharma è nata e cresciuta a Nasik, Maharashtra. Si è laureata in film-making e si è specializzata in regia alla Whistling Woods International, Mumbai.

Related Works.

Loading

Ca’ Foscari Honorary Fellow: Roger Corman

Ca’ Foscari Honorary Fellow: Roger Corman

SEA

SEA

TAASTA SIDE – RECOVER CONNECTION

TAASTA SIDE – RECOVER CONNECTION

PIPINARA

PIPINARA

YONG BAO CHANG JIANG – PASSIVENESS

YONG BAO CHANG JIANG – PASSIVENESS

RODITELI PRIEKHALI KO MNE NA SRI LANKU – PARENTS CAME TO ME TO SRI LANKA

RODITELI PRIEKHALI KO MNE NA SRI LANKU – PARENTS CAME TO ME TO SRI LANKA

NUEVE NUDOS – NINE KNOTS

NUEVE NUDOS – NINE KNOTS

NO PASES POR SAN BERNARDINO – DON’T PASS THROUGH SAN BERNARDINO

NO PASES POR SAN BERNARDINO – DON’T PASS THROUGH SAN BERNARDINO

NIGHT CALL

NIGHT CALL

MAMA – MOTHER

MAMA – MOTHER

IN OUR SKIN

IN OUR SKIN

LE JOUR OÙ MAMAN EST DEVENUE UN MONSTRE – THE DAY MUM BECAME A MONSTER

LE JOUR OÙ MAMAN EST DEVENUE UN MONSTRE – THE DAY MUM BECAME A MONSTER

FREIE KAMERA – FREE CAMERA

FREIE KAMERA – FREE CAMERA

HUGS AND HURRICANES

HUGS AND HURRICANES

Programma speciale della giuria

Programma speciale della giuria

ERIC

ERIC

VideoConcorso “Francesco Pasinetti”

VideoConcorso “Francesco Pasinetti”

CARLO E SIMONA TRUZZI

CARLO E SIMONA TRUZZI

Fantastica scienza

Fantastica scienza

PREMIO “OLGA BRUNNER LEVI”

PREMIO “OLGA BRUNNER LEVI”

Lobagge

Lobagge

MUSIC VIDEO COMPETITION

MUSIC VIDEO COMPETITION

East Asia Now: Weird & Experimental

East Asia Now: Weird & Experimental

Çıkmaz – Dead End

Çıkmaz – Dead End

Lo sguardo sospeso

Lo sguardo sospeso

FINE ARTS IN FILMMAKING

FINE ARTS IN FILMMAKING

Bophelo ba ana – The life of Ana

Bophelo ba ana – The life of Ana

A(U)N

A(U)N

YA OSTAYUS’ – I’M STAYING

YA OSTAYUS’ – I’M STAYING

Huándăo gōnglù – Around the island

Huándăo gōnglù – Around the island

WIEM – I KNOW

WIEM – I KNOW

LOBIS – TREASURE

LOBIS – TREASURE

Astrale

Astrale

LIJANA – THE VINE

LIJANA – THE VINE

THE BLACKSMITH

THE BLACKSMITH

TASH KØMYR

TASH KØMYR

Adavede

Adavede

YOUNG FILMMAKERS AT CA’ FOSCARI

YOUNG FILMMAKERS AT CA’ FOSCARI

ANIMAZIONE. UNA STORIA GLOBALE

ANIMAZIONE. UNA STORIA GLOBALE

SHORT meets SHŪTARŌ OKU

SHORT meets SHŪTARŌ OKU

Abandon

Abandon

IL MONDO DI GITANJALI RAO

IL MONDO DI GITANJALI RAO

SHORT meets PETER GREENAWAY

SHORT meets PETER GREENAWAY

ELENA

ELENA

EL ESCARABAJO AL FINAL DE LA CALLE – THE BEETLE AT THE END OF THE STREET

EL ESCARABAJO AL FINAL DE LA CALLE – THE BEETLE AT THE END OF THE STREET

IL MONDO DI ROBB PRATT

IL MONDO DI ROBB PRATT

Video-oke!

Video-oke!
Loading