ISTITUTO: Temple University
ANNO: 2019
LINGUA: inglese, spagnolo, cinese
SINOSSI: In bilico tra realtà e finzione, lo scenario si apre con un’enorme televisore che avvisa tutti, spettatori e soldati, dell’attuale guerra tra gli Stati Uniti d’America e il paese fittizio di Cubuchilia in America Latina. La storia sembra essere uno spettacolo teatrale, eppure gli attori/soldati perdono la vita sul serio. La vita delle due fazioni è dura, in quanto la carenza d’acqua rende difficile continuare la battaglia. La guerra finirà tragicamente come ogni devastante battaglia, un gioco mortale con un finale rivelatore.
PROFILO: Mehrnoosh Fetrat è una regista iraniana-americana. Ha conseguito il Master in Cinema presso la Tehran University of Art. Si è trasferita negli Stati Uniti nel 2017 presso la Temple University di Filadelfia, dove attualmente studia. Ha scritto, prodotto e diretto tre cortometraggi, War Game, America e Copsi, che sono stati proiettati in numerosi festival e gallerie e hanno vinto numerosi premi.
Jon Appel è un artista, educatore e regista. Le sue animazioni e illustrazioni sono apparse in una varietà di media cinematografici e di stampa, in particolare Little Feet di Alexandre Rockwell e il Nepali Times.