Berlin – Noemi Schneider, Christiane Schmidt

Titolo: Berlin

Regia: Noemi Schneider, Christiane Schmidt

Istituto: University of Television and Film, Munich (Germany)

Anno: 2011

Durata: 29’44”

Paese: Germania

Lingua: muto

Descrizione/Sinossi: A proposito di rocce e spazi; di invenzioni, interventi e sostituzioni; di momenti, movimenti e memorie.

Sulle registe: Noemi Schneider è nata nel 1982 a Monaco. Nel periodo 2002-2004 ha studiato cinematografia documentaristica e teatrale e comunicazione televisiva alla Hochschule für Fernsehen di Berlino. Ha trascorso periodi di studio a Israele e in Islanda. Nel 2011 è stata borsista alla HFF (Hochschule für Fernsehen und Film, Accademia di televisione e film) di Monaco e alla Fondazione Kirch per la realizzazione del progetto How long is now.

Christiane Schmidt (camera e co-regia) è nata nel 1978 a Lüneburg. Tra il 1998 e il 2003 studia scienze politiche e arte all’università Carl von Ossietzky di Oldenburg. Ha vissuto in Belgio e in Irlanda. Dal 2004 studia cinematiografia documentaristica e comunicazione televisiva alla HFF di Monaco (Hochschule für Fernsehen und Film ). Attualmente vive a Berlino.