Pour toi je ferai bataille – Rachel Lang

Titolo: Pour toi je ferai bataille

Regia: Rachel Lang

Istituto: Institut des Arts de diffusion (IAD), Louvain-La-Neuve (Belgium)

Interpreti principali: Salomè Richard

Anno: 2010

Durata: 20’48”

Paese: Belgio

Lingua: francese

Descrizione/Sinossi: Una giovane ragazza che ha chiuso una lunga relazione con il suo ragazzo, perché è venuta a sapere che la tradiva, decide di arruolarsi nell’esercito. La sua idea è di viaggiare, magari in qualche ex colonia in una missione umanitaria.

Sulla regista: Rachel Lang è nata a Strasburgo il 22 aprile 1984. Dopo due anni di Filosofia all’ Università e frequentando contemporaneamente il Conservatorio d’ Arte Drammatica di Strasburgo, si avvicina al cinema con una videocamera che porta con sé tutti i giorni, ritraendo abbozzi di strade. Ora vive a Bruxelles.

Pour toi je ferai bataille ha partecipato al 63° Festival di Locarno nel 2010, dove ha vinto il Pardino d’Argento nella sezione Pardi di Domani.