Hā'ōẏā'i miṭhā'i
ISTITUTO: Jatiya Kabi Kazi Nazrul Islam University
ANNO: 2023
LINGUA: bengali
SINOSSI: Un bambino di 8 anni che non sa nulla della guerra, ma che vive la sua vita quotidiana nella realtà della guerra. Oltre al sangue, alla morte e alla processione, nella guerra ci sono anche i proiettili, con i quali può comprare il suo zucchero filato preferito. Se la guerra si ferma e lo spargimento di sangue cessa, cessa anche la fornitura di proiettili. Il ragazzo innocente inizia a pensare a come comprerà lo zucchero filato d’ora in poi se la guerra finirà. Odia la guerra e allo stesso tempo ama lo zucchero filato.
PROFILO: MD. Rabbi Bhuiyan, alias Rakayet Rabby, è un regista e sceneggiatore indipendente con la passione per la narrazione. Ha recentemente conseguito il diploma di laurea e attualmente sta seguendo un master in drammaturgia presso l’Università Jatiya Kabi Kazi Nazrul Islam. L’interesse di Rabbi per la cinematografia è nato in giovane età e da allora ha studiato varie tecniche per affinare il suo mestiere. I suoi film sono stati presentati in anteprima e su piattaforme televisive e OTT in Bangladesh, raccogliendo il plauso della critica e un pubblico sempre più numeroso. Con
ogni nuovo progetto, Rabbi continua a spingersi oltre i confini della sua arte e la sua passione per la narrazione rimane in primo piano nel suo lavoro.